CREAZIONI

Il poliuretano: il “giocattolo” preferito di Diego Maria Gugliermetto

Negli anni ’60 mentre la maggior parte dei bambini gioca con le costruzioni o con il pongo, il piccolo Diego Maria si aggira per l’azienda di famiglia, la Gufram, osservando e toccando tutto ciò che gli è accessibile. Incuriosito e divertito dai prodotti di design disseminati in magazzino, tra prototipi, opere finite e incompiute, l’apprendista designer inizia a sperimentare. Tra una prova e l’altra scopre il poliuretano con il quale si sente subito a proprio agio, libero di esprimersi.
È subito amore: il seme delle prime idee e visioni era gettato.
Ma che cos’è il poliuretano? È un materiale plastico morbido e resistente che Diego Maria ama modellare a mano, tagliandolo e decorandolo con : una finitura di propria formulazione, inedita e personale o rivestendolo con tessuti elastici e multicolori.
La sua versatilità lo ispira, la sua leggerezza e morbidezza lo conquistano, la sua resistenza e longevità lo incoraggiano a osare, con la consapevolezza di lavorare una materia sicura per la salute umana e ambientale. Il poliuretano è infatti privo di componenti pericolosi e sostanze nocive sia per l’uomo che per l’ozono. È inoltre riciclabile e quindi 100% ecosostenibile.
Infine, per la gioia di casalinghi e maniaci della pulizia, le creazioni firmate Gugliermetto in sono anche lavabili, così come quelle realizzate in tessuto, anche loro sfoderabili e lavabili

Le creazioni G-Experience

Forme più arrotondate si alternano a modelli più rigorosi, dal design insolito, avvolgente, comodo, ma sempre funzionale. Costante fonte di ispirazione è la curiosità del particolare, o meglio il mondo circostante interpretato dal Cappellaio Matto, che, col proprio sguardo ingenuo, spontaneo e infantile tende a esagerare, amplificando la realtà con colori e dimensioni non convenzionali. La fantasia è senza limiti e l’assurdo diventa reale, possibile, anche grazie all’opportunità di personalizzare alcuni prodotti.

Sogni proibiti e sfiziosi, visioni surreali, improbabili lampi di genio si materializzano in sofà confortevoli, di varie dimensioni, con effetto wow incorporato. A te la possibilità di spezzare la monotonia quotidiana con oggetti di design dissacranti, ironici, giocosi, extraordinari, per concederti il lusso di rilassarti, ritornando a sognare.

Siediti e… puff ! Accomodati su enormi paradossi morbidosi, trasformati in pezzi di design ironici, divertenti, meravigliosi, incredibilmente comodi e capaci di evocare golosità oppure preziosi o ancora oggetti quotidiani. Soggetti diversi, tutti ingigantiti nelle loro proporzioni reali, ma al tempo stesso alleggeriti dalla scelta del materiale impiegato. Lo scopo? Farti sognare e ritrovare emozioni perdute.

Diego Maria Gugliermetto e i Maestri con cui collabora hanno scelto di realizzare oggetti di Art design che coniugano la grande tradizione della creatività italiana con i procedimenti esclusivi e unici, patrimonio della G-Experience. Lo hanno fatto con oggetti in serie numerata e limitata perché il loro valore resti immutato nel tempo.

Gugliermetto Experience | IT09017760019 | © 2017 | Privacy Policy
Powered by Unidigita